Visita il nostro archivio crociere
FacebookInstagram

Iscriviti alla nostra newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter

Trova la tua barca

Crociera di fine estate in Grecia Orientale - Dodecaneso in catamarano - 24 settembre - 1 ottobre 2016
Dove andiamo

Grecia 2016Che ne dici di chiudere l’estate ed iniziare l’autunno in bellezza con una bellissima crociera in catamarano? 

Vieni con noi nelle Fantastiche e solitarie baie baciate dal sole, con un  mare di un azzurro intenso e un gruppo di amici che spinto dal vento ti porterà alla scoperta delle FAVOLOSE ISOLE DEL DODECANESO.

Il catamarano  salperà da Kos per solcare le acque del Mar Egeo orientale  e a gustare la bellezza di queste isole . Non mancheranno le serate e gli aperitivi sotto le stelle o al chiaro di luna.

A fine settembre ci potremo gustare dei paesaggi meravigliosi senza la presenza del turismo di massa.

Le calette e le rade saranno tutte nostre.

Quando

DATA INIZIO: 24/09/2016 alle 14:00

DATA FINE: 01/10/2016 alle 13:00

DURATA PREVISTA: 7 NOTTI / 8 GIORNI

FASCIA DI ETÀ: Età media 25/60 anni

Descrizione

Il Dodecaneso è un complesso di isole bellissime che si trova nel sud-est del Mar Egeo.

E' uno degli angoli più soleggiati delle isole Greche.

Dodici grandi isole e numerose isolette più piccole con acque cristalline, spiagge sabbiose o ghiaiose, importanti reperti archeologici, imponenti monumenti bizantini e medievali e insediamenti tradizionali unici,sono in attesa di essere scoperti.

Ci sono isole meno note, mete incontaminate come Leros, Archangelos e Pserimos.

Rodi e Kos, sono le isole più grandi e più cosmopolite.

Per questa ragione noi punteremo a quelle più piccole e selvagge.

Le barche

Grecia 2016

BARCA: Catamarano Lagoon 420 (lunghezza 12,61 m), 8 pax in 4 cabine doppie, 4 bagni + cabina skipper con bagno + dinette

Imbarchi singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.

Sistemazione in cabina doppia

La base di imbarco e sbarco

Grecia 2016

IMBARCO: Sabato 20 Settembre 2014, intorno alle 16,00 o anche prima

SBARCO: Sabato 27 Settembre 2014, in mattinata, intorno alle 09,00

BASE DI IMBARCO/SBARCO: La base d'imbarco degli equipaggi sarà il marina di KOS. E' fondamentale che tutti i partecipanti si imbarchino entro la sera del sabato in modo che, sbrigati i preparativi della cambusa, gli scafi siano pronti a salpare. Tutti i partecipanti potranno raggiungere la base di imbarco autonomamente o con i voli aerei predisposti dall'agenzia nostra collaboratrice.

Il viaggio dall'Italia

VOLO: per il volo aereo contattateci. Abbiamo la possibilità di farvelo gestire dalla nostra agenzia oppure potete acquistarlo voi con il nostro aiuto

DOCUMENTI: Carta d'identità in corso di validità.

PRENOTA PER TEMPO !!!! Troverai il volo ideale al costo giusto.

La quota comprende

Grecia 2016

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Quota skipper / Barca

  • sistemazione in cabina doppia

  • tender con fuoribordo

  • Lenzuola ed asciugamani

  • pulizia finale della barca

  • assicurazione medico/bagagli

  • scuola di vela

La quota non comprende

Grecia 2016

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • volo aereo,internazionale, per KOS

  • trasferimenti porto/ aeroporto andata e ritorno

  • Tessera d'iscrizione Be Marine club/UISP, OBBLIGATORIA, con assicurazione infortuni/rct (20,00 euro)

  • cassa comune

  • tutto ciò che non è incluso alla voce "la quota comprende"

  • N.B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune

  • assicurazione annullamento viaggio (3% circa)

I ruoli a bordo

Grecia 2016

I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER:

  • Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo

  • L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti

  • E' un momento di aggregazione importante e soprattutto e' divertente

  • Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca

  • A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona)

  • Lo skipper non partecipa alla cambusa.

Il programma

PROGRAMMA

Grecia 2014

Le isole che visiteremo lungo la nostra rotta saranno queste: chiaramente non verranno fatte tutte perché altrimenti una settimana non basterebbe.

PSERIMOS

Si trova a poche miglia a nord di Kos. E' una piccola isola ideale per un ancoraggio in una baia molto protetta con una bellissima spiaggia e l'acqua trasparente come una piscina.

LIPSI

Piccola e tranquilla isola situata fra Leros e Patmos è dotata di bellissime baie. Nella più grande e sicura c'è il porto e il maggior insediamento dell'isola, Leiposoi. Le sue colline sono soffici, la cima più alta non supera i 300 mt. Nella pittoresca piazza, con le case bianche, con porte e finestre colorate di blue, si trovano taverne e piccoli bar. Con una passeggiata si puo' raggiungere la chiesa della Panaghia Charou, costruita agli inzi del XVII sec., la più importante dell'isola.

ARKI

Grecia 2016

La più grande del complesso di isolotti a nord di Lipsi. Il porticciolo con circa 70 abitanti si trova nel punto più interno di un fiordo protetto all'entrata da altre isolette. Le case di quest'unico villaggio sono costruite tutte in pietra e senza intonaco. Bellissimi gli ancoraggi fra i vari isolotti in un'acqua trasparente e azzurra.

PATMOS

Lunga e stretta e assai contorta, arida ma con coste frastagliate e ricche di splendidi ancoraggi, deve essere percorsa in motorino per apprezzarne i dolci declivi e i numerosi punti panoramici. Cosmopolita e piena di turisti ha pero' conservato una sua personalita'. A Chora l'imponente monastero di Agios Iannis Theologos domina con la sua figura scura dalla collina sulle circostanti case, tutte bianche molte delle quali in stile neoclassico. Dalla terrazza del monastero il panorama che si stende su quasi tutta Patmos e sulle isole vicino è unico. In una delle grandi grotte che si trovano sull'isola, San Giovanni ricevette la visione dell'Apocalisse. Molte sono le bellissime baie, alcune delle quali sabbiose

LEROS

È l'isola dalle molteplici e meravigliose baie tra cui Lakki, il piu' grande e sicuro porto del Dodecanneso. Senza alte montagne è piena di verdi pinete. Stupende le baie a nord fra gli isolotti Archangelos per un ancoraggio mentre il motorino è l'ideale per visitare gli insediamenti all'interno: Platanos, Agia Marina e Pandeli. La vista dal castello è stupefacente potendo ammirare sia le baie della costa ovest che quelle della costa est dell'isola. Una strada in discesa ci conduce poi ad Agia Marina, secondo porto dell'isola.

KALYMNOS

Grecia 2016

Kalymnos, un tempo famosa per i suoi pescatori di spugne, è un'isola per la maggior parte rocciosa con molte baie e grotte marine. Nel centro dell'isola c'è una fertile montagna con due piccole valli piene di agrumeti specialmente mandarini. Rocce nude, spiagge dorate, vallate verdissime. La popolazione supera i 14.000 abitanti, la maggior parte dei quali viveva di pesca e della raccolta delle spugne. Oggi invece si occupa di turismo. Il capoluogo e' Pothia o Kalimnos, costruita ad anfiteatro sul fianco della rocciosa collina, con le forme geometriche delle case variopinte, delle chiese e delle strade pittoresche, dà l'immagine dell'allegria. Nel centro della spiaggia c'è la chiesa di Chistos Sotir, con l'iconostasi in marmo.

Penali di cancellazione dalla crociera

NESSUN NUMERO MIN. PARTECIPANTI PER CROCIERA!!! E' una crociera a partenza sicura.

Penali di cancellazione dalla crociera

Richiesta informazioni
Partecipanti:
Periodo (da - a): *
Nome: *
Cognome: *
Email: *
Telefono: *
Messaggio: *

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori