Visita il nostro archivio crociere
FacebookInstagram

Iscriviti alla nostra newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter

Trova la tua barca

Crociera in flottiglia in catamarano alle Egadi - Riserva dello Zingaro - Allunga il ponte del 2 Giugno (dal 02 al 09 Giugno 2016)
Dove andiamo

QUEST'ANNO ABBIAMO DECISO DI ALLUNGARE IL PONTE DEL DUE GIUGNO DI QUALCHE GIORNO. Unisciti a questa bellissima idea.

Egadi 2016

Navigheremo tra la riserva dello Zingaro – Faraglioni di Scopello – San Vito lo Capo – Le Isole Egadi.

A tutti gli amanti del mare e delle emozioni che solo una barca a vela / catamarano può dare, la BE-MARINE propone una novità per un'indimenticabile crociera nel Mediterraneo in assoluta libertà.

La Sicilia Occidentale, con le Isole Egadi, la Riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo che offrono itinerari eccezionali per chi vuole vivere il mare scoprendo le molteplici emozioni che una terra e delle coste come queste possono dare. Palermo sarà la nostra base naturale, di partenza, per poter conoscere questo triangolo di mare e di luoghi favolosi.

Andremo anche alla scoperta dell'arcipelago delle Egadi che sono le tre isole incontaminate di Favignana, Levanzo e Marettimo ed alcuni scogli tra i quali gli Asinelli, Maraone e l'isolotto di Formica sul quale si trovano i resti di un'antica tonnara ed un faro.

Quando

DATA INIZIO: Giovedì 02 Giugno 2016, ore 12,00

Egadi 2016

DATA FINE: Giovedì 09 Giugno 2016, ore 19,00

DURATA PREVISTA: 8 giorni / 7 notti

Possibilità di dormire a bordo nella notte di Giovedì 09 Giugno lasciando la barca alla 08,00 del mattino di Venerdì 10 Giugno

Se fate bene due calcoli sono più ore rispetto ad una settimana normale.

Descrizione

La Sicilia Occidentale è un angolo poco conosciuto e poco frequentato, anche nel periodo di Agosto.

Egadi 2016

Una vacanza alle isole Egadi è senz'altro una scelta adatta a chi ama il mare e la natura incontaminata. Le Egadi sono un arcipelago unico dove la mano dell'uomo sembra essersi fermata.

Il mare è la caratteristica dominante, le spiagge e le calette sono super, dove è possibile fare il bagno in acque limpide e cristalline.

Le isole Egadi saranno senza dubbio in grado di far riscoprire al nostro amico il piacere delle cose semplici e della natura, lasciando talvolta senza fiato per la loro bellezza

Vi aspettiamo a scoprire tutto questo e molto più.

Le barche

N° 1 Catamarano LAGOON 440 (2 cab. matrimoniali +1 cab. Suite matrimoniale + 3 bagni con doccia + 2 cab. skipper) – omologato 8 – lunghezza 13, 61 m – aria condizionata - generatore

Egadi 2016

N° 1 Catamarano LAGOON 450 categoria prestige ( 4 cab. matrimoniali con bagno privato e box doccia + 2 cabine singole + dinette) omologato 10+ 2 – generatore + climatizzatore - lunghezza 13, 96 m

N° 1 Catamarano BAHIA 46 (4 Cab. matrimoniali + 4 bagni + 2 cuccette per scafo + 2 cabine skipper) omologato per 12 – generatore – lunghezza 14, 05 m

IMBARCHI: singoli o di gruppo alla cabina. Solo skipper senza hostess. Possibilità di avere anche una hostess con sovrapprezzo

SISTEMAZIONE: in cabina doppia.

ATTENZIONE: se sei già uno skipper, ma non te la senti di navigare in solitario in questi mari, hai la possibilità di unirti al nostro gruppo per veleggiare in sicurezza con l'aiuto del capo flottiglia. Chiedici informazioni.

La base di imbarco e sbarco

La nostra flotta, dei tre catamarani è ancorata nel "Porto Arenella" di Palermo, a soli 30 km e 30 minuti di strada dall'aeroporto internazionale di Palermo, collegato a tutta Europa dalle maggiori compagnie di bandiera con voli di linea e low cost.

Egadi 2016

E' il punto ideale di imbarco per l'inizio della nostra crociera verso le Isole Egadi, passando per la Riserva dello Zingaro e San Vito Lo Capo.

IMBARCO: Al Marina "Porto Arenella" di Palermo – Sicilia – Italia, Giovedì 02 Giugno 2016 dalle ore 12,00.

SBARCO: Al Marina "Porto Arenella" di Palermo – Sicilia – Italia, Giovedì 09 Giugno 2016 (entro le ore 19,00).

Possibilità di dormire a bordo nella notte del Giovedì 09 Giu, con obbligo di lasciare la barca alla mattina del 10 Giu alle ore 08,00
Saremo una piccola flottiglia fatta da tre super catamarani.

Il viaggio dall'Italia

VOLO / NAVE: Il volo aereo o la nave è libero, non ci sono allotment.

Per chi avesse problemi nel prendersi il volo aereo o la nave potrà tranquillamente avere l'aiuto della nostra agenzia partner.

L'importante è essere entro le ore 14,00 del Giovedì (02 Giugno) a Palermo, all'imbarco.

Per informazione sulle rotte guarda il link.

 

La quota comprende

• Sistemazione in cabina doppia

Egadi 2016

• Quota skipper / barca

• Telo mare

• lenzuola e federe

• Tender con fuoribordo

• Pulizia finale della barca

• Scuola di vela

La quota non comprende

• Volo aereo o Nave per raggiungere la Sicilia A/R

Egadi 2016

• Trasferimenti aeroporto / porto A/R

• Cassa comune (che serve per pagare: cambusa – carburante – parchi – porti – vitto skipper – ecc. )

• Tutto ciò che non è incluso alla voce "la quota comprende"

• N. B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune

• Assicurazione annullamento viaggio + medico / bagaglio

• Assicurazione sulla cauzione della barca obbligatoria (costo 30, 00 €, da pagare all'imbarco)

• Tessera Be Marine club Obbligatoria che dà l'assicurazione infortuni ed RC terzi (Costo 20,00 €), per chi non ne è già in possesso

I ruoli a bordo

• Tutti sono tenuti a partecipare alle varie attività di bordo

Egadi 2016

• L'equipaggio parteciperà alla preparazione dei pasti

• È un momento di aggregazione importante e soprattutto è divertente

• Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca

• A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini, gasolio, vitto skipper, ecc.

• Lo skipper non partecipa alla cassa comune

Il programma

Alcune delle zone che visiteremo

Egadi 2016

LA RISERVA DELLO ZINGARO
Tra le varie bellezze siciliane c'è un luogo magico e incontaminato, questa è la riserva dello zingaro. Si sviluppa su 7 km di costa tra Castellamare del Golfo e S. Vito Lo Capo.

E' famosa come una delle coste più belle d'Italia, ideale per gli appasionati del mare e del Trekking.

Noi principalmente la visiteremo dal mare. Si trovano delle spiaggette intime, dove le acque cristalline nascondono fondali ricchi di coralli e Pesci.

Angoli indimenticabili che uniscono l'azzurro e il verde con le rocce bianche sono: Cala Marinella - Cala Beretta o punta della Capreria.

La Riserva naturale dello Zingaro è uno dei pochissimi tratti di costa della Sicilia non contaminata dalla presenza di una strada litoranea.

SAN VITO LO CAPO
La Spiaggia più bella d'Italia.

La spiaggia di San Vito lo capo è famosa come poche in Italia, è sicuramente di una bellezza straordinaria. Insieme ad essa però ci sono mille altri angoli da scoprire.

Chi arriva qua per la prima volta non potrà fare a meno della bellezza del golfo, un azzurro senza simili, un paesaggio di mare racchiuso in un cofanetto di vegetazione mediterranea. La spiaggia è lunga e di una sabbia bianca e fine, il mare cristallino, caraibico, dai mille toni di azzurro... stupendo !!!!

Le sue acque degradano dolcemente verso il largo ed è una favola farci il bagno nel massimo relax, ideale anche per chi non è un esperto nuotatore. Sul lungomare troverete anche parecchi punti ristoro.

Egadi 2016

ISOLA DI MARETTIMO

l'Isola di Marettimo è la più incontaminata e selvaggia dell'arcipelago delle Egadi. Grazie alla sua lontananza dalla terra ferma, alla natura impervia della montagna e allo scarso impatto dell'uomo sull'ambiente circostante, essa conserva un patrimonio di fauna e vegetativo unico e molto prezioso.

Questa su particolarità ne fa una meta per tutti gli amanti della natura e del trekking, grazie ai vari sentieri tracciati che si possono trovare sull'isola.

Marettimo è ricchissima di grotte, sia emerse che sommerse. Le grotte marine sono la sua particolarità e bellezza, veri e propri capolavori scolpiti dalle mani di una natura incontaminata. Ad esempio troviamo la grotta del presepe, famosa per le sue stalattiti e stalagmiti, altra grotta è quella del cammello.

Chiaramente non possono mancare piccole e meravigliose baie di ciottoli raggiungibili solo in barca. Sull'isola ci sono pochissime spiagge raggiungibili via terra. Anche Marettimo offre esperienze uniche per gli appassionati della subacquea, dove è possibile godere della bellezza di acque incontaminate e cristalline che ti permettono di ammirare la flora e la fauna marina

Egadi 2016

ISOLA DI LEVANZO

L'isola è la più piccola dell'arcipelago delle egadi, ma offre spiaggette nascoste e suggestive di sassi e sabbia posizionate lungo il sentiero che conduce al faraglione. Nella parte sud-est dell'isola si possono apprezzare e godere le splendide acque di due cale, raggiungibili sia da terra che dal mare.

Troviamo: Cala Fredda, che ha una spiaggia di sassi e la più selvaggia che è Cala Minnola. Anche qua, per gli appasionati di immersioni, Levanzo offre un itinerario archeologico- subacqueo molto interessante.

L'isola dista circa 6, 5 miglia da Trapani, quindi all'incirca un ora di navigazione. A Levanzo consigliamo di fare un escursione in barca intorno all'isola, godendo di tutti i suoi colori e sfumature, avendo l'attenzione di fare delle soste nelle calette più belle.

 Sarebbe da fare anche una bella passeggiata rilassante nel verde della pineta ammirando e fotografando il panorama tipicamente mediterraneo

Egadi 2016

ISOLA DI FAVIGNANA
Favignana è anche soprannominata "La grande Farfalla". E' l'isola più grande dell'arcipelago e anche la meglio collegata. Per la sua conformazione l'isola offre sia spiagge che grotte.

Favignana è una meta perfetta per tutte le persone che amano le zone balneari, caratterizzata da acque trasparenti e limpide. Lungo le coste troviamo diverse zone per incontrare i gusti di tutti i suoi visitatori.

Possiamo trovare spiagge di sabbia fine come Lido Burrone, Cala Azzurra, oppure favolose calette di sabbia e ciottoli nella zona di punta lunga, del Preveto, dei Faraglioni e Punta Sottile da dove si godono dei tramonti mozzafiato in cui il cielo si tinge di colori meravigliosi.

Ci sono anche tantissime insenature caratteristiche perfette per fare snorkeling. La cala più famosa e conosciuta dell'isola è sicuramente Cala Rossa che offre sia rocce che sabbia incastonate, come un diamante, in un mare che prende le sfumature che vanno dal blu al turchese, una favola andarci con mare piatto.

Anche qua, numerose possono essere le esperienze subacque che si possono vivere negli splendidi fondali di Favignana.
Sull'isola non mancano di certo le attrattive culturali come ad esempio il museo dell'ex stabilimento Florio, che ospita reperti di varie epoche.

A Favignana non può mancare di FARE:

  • Un bagno nelle acque cristalline di Cala Rossa, in uno scenario naturale unico.
  • Osservare il panorama dal Castello di S. Caterina, il punto più alto di Favignana, con vista sull'intero arcipelago.
  • Gustare le delizie locali alle 5 e 30 del mattino in uno dei tanti panifici dell'isola.
  • Guardare la spettacolare alba da Punta Lunga.
  • Fare snorkeling tra le acque del Preveto, caratterizzate da fondali ricchi di vita.
  • Fare un aperitivo in barca al tramonto.
  • Godersi il sole sdraiati sulla riva di Cala Azzurra.
  • Recarsi di mattina presto al tipico mercatino del pesce organizzato dai pescatori locali e acquistare l'ottimo pesce fresco proveniente dalle acque egadine.
  • Scattare delle meravigliose fotografie a tutti i paesaggi mozzafiato dell'isola.

E molto altro ancora.

VIENILO A SCOPRIRE INSIEME A NOI

P. S. L'itinerario potrà variare in qualsiasi momento su decisione del capitano, in particolar modo a causa di avverse condizioni meteorologiche.

Per avere altre informazioni telefona al 3483413477
o scrivi a pepi@be-marine. it


Egadi 2016

Penali di cancellazione dalla crociera

NESSUN NUMERO MIN. PARTECIPANTI PER CROCIERA!!! È una crociera a partenza sicura.

Penali di cancellazione dalla crociera

Richiesta informazioni
Partecipanti:
Periodo (da - a): *
Nome: *
Cognome: *
Email: *
Telefono: *
Messaggio: *

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori