Visita il nostro archivio crociere
FacebookInstagram

Iscriviti alla nostra newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter

Trova la tua barca

Flottiglia in Croazia - Isole della Dalmazia Centrale in barca a vela (9-23 Agosto 2014)
Il programma

FLOTTIGLIA IN CROAZIA - ISOLE DELLA DALMAZIA CENTRALE IN BARCA A VELA

9-23 Agosto 2014 - Lasca, cazza e balla

Croazia 2014

Una vacanza in barca a vela,già di per se, è qualcosa di diverso che va al di fuori degli schemi comuni, la navigazione in flottiglia è ancora altro. Vuoi venirlo a scoprire?? Vieni con noi nelle Fantastiche e solitarie baie baciate dal sole, con un mare di un azzurro intenso e un gruppo di amici che spinto dal vento ti porterà alla scoperta delle FAVOLOSE ISOLE della DALMAZIA CENTRALE. La flottiglia salperà da Spalato per solcare le acque del Mare Croato e gustare la bellezza di queste isole. Non mancheranno le feste e gli aperitivi sotto le stelle o al chiaro di luna. Ci saranno vecchi e nuovi amici.

Sei dei nostri??

DATA INIZIO: 09/08/2014 alle 13:00

DATA FINE: 23/08/2014 alle 13:00

DURATA PREVISTA: 14 NOTTI / 15 GIORNI

FASCIA DI ETÀ: Età media 25/50 anni

Croazia 2014

L'area di mare dove navigheremo, si trova tra Spalato e la bellissima città di Dubrovnik (Ragusa). Le isole che toccheremo sono una più bella dell'altra (Brac – Solta – Pakleni – Hvar – Vis – Korcula – Lastovo – Mljet ). La Dalmazia centrale è il compromesso perfetto di spiagge meravigliose ed isolate, mare cristallino e serate piene di vita nei vari locali che si incontreranno lungo la rotta.

SAREMO 3/4 BARCHE CHE NAVIGANO INSIEME

BARCHE: Monoscafi da 49 piedi (lunghezza 15,50 m), 10 pax in 5 cabine doppie, 3 bagni + skipper

Imbarchi singoli alla cabina. Solo skipper senza hostess.

Croazia 2014

Sistemazione in cabina doppia

IMBARCO: Sabato 09 Agosto 2014, intorno alle 16,00 o anche prima

SBARCO: Sabato 23 Agosto 2014, in mattinata, intorno alle 09,00

BASE D'IMBARCO/SBARCO: La base d'imbarco degli equipaggi sarà l' ACI marina di Spalato. È fondamentale che tutti i partecipanti si imbarchino entro la sera del sabato in modo che, sbrigati i preparativi della cambusa, gli scafi siano pronti a salpare. Tutti i partecipanti potranno raggiungere la base di imbarco autonomamente con auto, voli aerei predisposti dall'agenzia nostra collaboratrice, oppure traghetto.

COME ARRIVARE:

  1. Da tutto il Nord Italia, la soluzione più comoda e anche la più economica, è di cercare di fare piccoli gruppi e prendere l'auto. L'autostrada è ottima.

  2. Per chi arriva da più lontano, c'è la possibilità di usare l'aeroporto di Spalato.

  3. Volendo c'è sempre il traghetto con partenza da Ancona diretto su Spalato

DOCUMENTI: Carta d'identità in corso di validità

I RUOLI A BORDO NEI PROGRAMMI CON SKIPPER:

Croazia 2014

  • Tutti sono tenuti a partecipare alle attività di bordo

  • L'equipaggio partecipa e collabora per la preparazione dei pasti

  • È un momento di aggregazione importante e soprattutto è divertente

  • Entrate nello spirito vacanziero della vita in barca

  • A bordo verrà istituita una cassa comune utile alle spese per: cambusa, approdi, parchi marini e gasolio (intorno a 20€/giorno a persona)

  • Lo skipper non partecipa alla cambusa.

PRENOTA PER TEMPO !!!!

MODALITA' DI PAGAMENTO: chi decidesse di partecipare con largo anticipo,avrà un trattamento personalizzato sul pagamento ( chiedere info)

Croazia 2014

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Quota skipper / Barca

  • sistemazione in cabina doppia

  • tender con fuoribordo

  • lenzuola ed asciugamani

  • pulizia finale della barca

  • assicurazione medico/bagagli

  • scuola di vela

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • volo aereo,traghetto, auto, nessun tipo di trasferimento andata e ritorno

  • Tessera d'iscrizione Be Marine club/UISP, OBBLIGATORIA, con assicurazione infortuni/rct (20,00 euro)

  • assicurazione sulla cauzione della barca + tassa di soggiorno, OBBLIGATORIA (65,00 euro da pagare all'imbarco)

  • cassa comune

  • tutto ciò che non è incluso alla voce "la quota comprende"

  • N.B: lo skipper è esonerato dalla cassa comune

  • assicurazione annullamento viaggio (3% circa)

 

PROGRAMMA

Le isole che visiteremo lungo la nostra rotta saranno queste:

SOLTA

Croazia 2014

L'isola di Solta presenta un flusso turistico minore rispetto alle vicine isole di Hvar e Bra─Ź

La costa dell'isola è molto frastagliata e rocciosa, tranne alcune spiagge che sono coperte da pietre o ciottoli. Le acque del mare sono abbastanza calde in Agosto e limpide. Quest'isola è ideale soprattutto per gli amanti della natura incontaminata e delle spiagge non sovraffollate, quindi godetevi il silenzio di una piccola baia tutta a vostra disposizione, per bagni e relax.

BRAC

L'Isola è soprannominata l'isola del Sole grazie al clima particolarmente mite e ad una vegetazione tipicamente mediterranea, l'isola è caratterizzata da pinete, rilievi carsici segnati da suggestive gole, insenature rocciose e spiagge piatte.

La favolosa bellezza del suo litorale raggiunge il massimo splendore a sud e a nord, dove si trovano le spiagge più belle e conosciute

Meravigliosa è quella di Zlatin Rat in località Bol, a detta di molti la più bella di tutto l'Adriatico, dove è possibile ammirare il famoso corno d'oro, una lingua di sabbia che si protende nel mare per 300 metri puntando ad Est oppure a Ovest a seconda delle correnti marine

PAKLENI

Croazia 2014

Un arcipelago meraviglioso, un vero e proprio paradiso a due passi da noi!!!!! Le pakleni accontentano tutti i visitatori. Ci sono spiagge per nudisti, spiagge di ghiaia, rocce, paesaggi mozzafiato e soprattutto un mare INCANTEVOLE!!! Vi consiglio assolutamente di visitare la Mlini Beach, la più bella spiaggia in assoluto, dicono.

Le Pakleni sono un paradiso terrestre. La meglio collegata e organizzata è Palmizana, dove c'è un bellissimo marina. Praticamente un giardino botanico rigoglioso, affacciato su un mare trasparente dal fondale bianco.

Le isole Pakleni sono un arcipelago di 21 isole che si trovano a 10 / 30 minuti da Hvar citta', si raggiungono molto facilmente con i taxi boat che si trovano sul lungomare di Hvar, costo 35 kn circa 5 €, prezzo per andata e ritorno, sulle isole si trovano molti bar e ristoranti, alcuni deliziosi, le spiagge sono di ghiaia, generalmente, il mare È turchese ed i fondali sono fantastici.

HVAR

È tra le isole più belle del Mediterraneo. l'isola di Hvar è diventata la party island per eccellenza sulla costa dalmata, frequentata da vip e non. La sua bella immagine veneziana, resto della lunga dominazione, le acque limpide che lambiscono le coste, gli interni odorosi di lavanda, i villaggi pittoreschi, fanno di Hvar un isola affascinante. Nel paese principale, il lungomare, la piazza con la Cattedrale rinascimentale e l'Arsenale dove un tempo venivano costruite le navi È oggi galleria d'arte a cielo aperto, le vie lastricate con i palazzi secenteschi sono colmi di cocktail e di locali, dove la movida va avanti fino alla mattina seguente.

Croazia 2014

VIS

La più lontana delle isole croate, è rimasta isolata per molto tempo conservando un'atmosfera autentica e genuina e una natura incontaminata e selvaggia che la rende molto amata dai turisti in cerca di pace e tranquillit&

Richiesta informazioni
Partecipanti:
Periodo (da - a): *
Nome: *
Cognome: *
Email: *
Telefono: *
Messaggio: *

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori