Visita il nostro archivio crociere
FacebookInstagram

Iscriviti alla nostra newsletter


Iscriviti alla nostra newsletter

Trova la tua barca

Weekend lungo all'Isola d'Elba e Corsica
Il programma

Tramonto a San VincenzoVELEGGIATA DEL PONTE DELL’IMMACOLATA: CORSICA E CAPRAIA (3-8 DICEMBRE 2010)

FATTA PER CHI AMA IL MARE D’INVERNO

Prima che il freddo ci lasci a terra per i due mesi di gennaio e febbraio, vi  proponiamo di fare una bella veleggiata di 5 giorni a bordo di una splendida barca a vela con lo scafo blu, il ponte in teak e dotata.

Con le 4 cabine dotate di riscaldamento, chi ama il mare d’inverno potrà navigare con tutti ogni comfort e godersi la velocità dell’attrezzatura velica di prim’ordine (oltre 110 mq di vele e un gennaker di 140mq) a nostra disposizione: il programma che abbiamo studiato è dedicato a chi ama andare a vela e ha già una discreta esperienza o a chi desidera farsela, insomma a chi ama veramente andare per mare.

Ci troveremo a San Vincenzo venerdì 3 Dicembre e dopo esserci sistemati nelle cabine e aver cenato, faremo un briefing sulle dotazioni di sicurezza e sugli strumenti di bordo. Al termine della preparazione, nella tarda serata partiremo e ci godremo una bella traversata di 73 miglia non-stop che al mattino del giorno successivo ci condurrà a Saint Florent in Corsica.

All’arrivo ci ormeggeremo nel marina del paesino e poi trascorreremo la giornata in visita al caratteristico paesino corso e ai suoi dintorni. La notte ci riposeremo in porto e la mattina di domenica partiremo per Calvi, dove arriveremo nel pomeriggio dopo aver attraversato le 29 miglia di mare del suo bellissimo e selvaggio golfo.

Calvi è una città fondata dai genovesi nel Medioevo e la splendida cittadella circondata dalla superba fortezza testimoniano dei fasti del suo passato. La serata di domenica la passeremo nei locali del porticciolo turistico e la giornata di lunedì sarà a disposizione per visitare i molti suggestivi angoli di questo spicchio di Liguria sistemato in terra corsa: macchina fotografica e videocamera sono vivamente consigliate!

La mattina successiva, martedì 7 dicembre ci aspetta una partenza di buon’ora per una traversata di 61 miglia fino all’Isola di Capraia, dove arriveremo nel pomeriggio. Il pernottamento nel marina toscano ci consentirà di rilassarci sui sentieri e nelle viuzze del paesino e se la giornata sarà bella, il panorama mozzafiato delle isole toscane sarà a nostra disposizione per essere immortalato.

Il giorno dopo torneremo a San Vincenzo con un’ultima traversata di 32 miglia.

In totale percorreremo più di 200 miglia di navigazione.

Capo CorsoSaint FlorentCalvi

BUON VENTO A TUTTI

Richiesta informazioni
Partecipanti:
Periodo (da - a): *
Nome: *
Cognome: *
Email: *
Telefono: *
Messaggio: *

I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori